Sposi, attenti al budget quando si organizza un matrimonio: e chiedete un ‘aiutino’ ai genitori

Sposi, attenti al budget quando si organizza un matrimonio: e chiedete un ‘aiutino’ ai genitori

I preparativi di matrimonio rappresentano un momento di gioia immensa per le coppie che si apprestano a promettersi amore per tutta la vita e iniziare un progetto di famiglia insieme.

La verità è che oggi l’offerta e le proposte sul mercato sono così vaste e allo stesso tempo tutte così uguali, che molte coppie e le spose sopratutto, vanno in tilt.

Ecco perché nel 2023 è praticamente impossibile organizzare il matrimonio da soli.

È capitato anche a te di presenziare a qualche matrimonio di spose fai-da -te fa e di avere la sensazione che qualcosa sia sfuggito o di momenti vuoti?
Magari, alla fine della giornata gli sposi e anche gli invitati saranno pure contenti e diranno: “ma sì, ci siamo divertiti”, ma è questo che vuole una sposa questo dopo aver investito moltissime energie sia in termini di tempo e di denaro?

Uno degli errori più comuni che riscontro nelle spose fai-da-te è che non si è presi in seria considerazione il budget che si ha a disposizione.
Conoscere nel dettaglio il budget che si ha a disposizione non è scontato. Non sono poche le spose che pensavano di avere un budget limitato e che poi nel corso dei preparativi scoprono invece che i genitori, sia dello sposo che della sposa, sarebbero ben lieti di dare una mano in termini economici. Il fatto è che lo si scopre a giochi fatti, quando magari la sposa ha già rinunciato alla sua location dei sogni o all’abito da sposa di quel brand che tanto desideravi.

Stabilire con certezza il budget è alla base di preparativi di matrimonio senza brutte sorprese!

Ecco alcuni tip per definire il budget.
Dopo una cena romantica con il tuo futuro marito definite bene cosa volete investire e dopo organizzate nei dettagli una cena anche con i vostri genitori. Non siate timidi e chiedete che avreste piacere di essere aiutati.

Ecco come potete chiedere in modo carino. Anziché chiedere ad esempio una cifra. Chiedete invece di essere aiutati a comprare il servizio fotografico, abito della sposa o dello sposo, gli allestimenti floreali.
Così i vostri genitori nel corso del matrimonio vedendo in modo tangibile cosa avete acquistato con il loro supporto, saranno ancora più fieri di avervi dato una mano.
Il matrimonio è oggi considerato un evento con molte aspettative sia da parte delle coppie, che dai stretti familiari e invitati. Tenere in seria considerazione ogni singolo aspetto organizzativo, ti aiuterà a non commettere errori ed essere una sposa sicura e consapevole.

*Esther Messina su Instagram @sposasposissima

Riguardo l'autore Esther Messina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.