Brucoli, alla convention di FdI allontanato il giornalista Barresi “ospite non gradito”: la solidarietà di Assostampa

Brucoli, alla convention di FdI allontanato il giornalista Barresi “ospite non gradito”: la solidarietà di Assostampa

L’Assostampa di Catania esprime solidarietà a Mario Barresi, giornalista del quotidiano La Sicilia, «allontanato in quanto `ospite non gradito´ dal ristorante del resort di Brucoli in cui si teneva la convention di Fratelli d’Italia e mentre continuava a fare il proprio lavoro. Un grave gesto che preoccupa e inquieta l’intera categoria.

Nessuno pensi di impedire la libertà di stampa e di mettere il bavaglio ai giornalisti con la schiena dritta», dice una nota del sindacato etneo dei giornalisti.

Lo stesso Barresi, in un post su Fb, ha raccontato che «mentre ero al telefono, in fila al buffet, un signore mi incalza facendomi capire che voleva parlarmi. `Lei non è autorizzato a stare in questa sala´, mi ha detto. Quando gli ho garbatamente chiesto chi fosse, facendogli notare che in quella sala c’erano anche altri colleghi giornalisti, lui s’è identificato: `Sono il direttore del villaggio´.

Aggiungendo: `Sono molto in imbarazzo, la prego di comprendermi, ma dall’organizzazione mi hanno detto che qui lei non è ospite gradito´. Così mi ha educatamente accompagnato all’uscita, chiedendomi se poteva farsi perdonare offrendomi il pranzo al bar della piscina. Invito che ho ovviamente rifiutato».

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.