
Furti su commissione oppure semplicemente atti vandalici da parte di soggetti in cerca di forti emozioni, deficienti in servizio permanente.
Da qualche settimana a Paternò è scoppiata la ‘moda’ di trafugare i lampioni artistici presenti nel centro cittadino. Uno o più soggetti hanno fatto sparire di recente diverse “lanterne”: in via Roma, via Leopardi, via Gatto, via Santa Margherita e via Prevosto Pulvirenti. Alcuni testimoni parlano di soggetti che muniti di scala e attrezzature varia hanno smontato il lampione per poi portarlo via con sé.
A Paternò, chiunque lo desidera, può agire indisturbato, senza il timore di essere scoperto. In passato proprio nei pressi della Chiesta di Santa Margherita un uomo portò via il lampione attiguo al cancello d’ingresso della Chiesa. Non è chiaro se per quel furto le forze dell’ordine abbiano poi identificato il ladro. Una soluzione potrebbe arrivare dall’osservazione delle telecamere presenti in zona: sorge, però, un dubbio: ma la videosorveglianza presente nel centro storico è attiva?
Egregio autore se Lei ha qualche dubbio circa l’efficienza della video sorveglianza le suggerisco di chiedere al sig. sindaco bis o agli assessori comunali amici e compari dello stesso. Le rappresento che l’amato sindaco bis ( tra l’altro incapace e incompetente) per guadagnare spazio per gli stalli blu ha fatto cancellare due stalli rosa riservati alle donne in gravidanza. ( uno davanti l’ospedale e uno in via E. bellia)