Biancavilla, Consiglio comunale approva Bilancio di previsione. Il sindaco: “Ora via a nuovi investimenti”

Biancavilla, Consiglio comunale approva Bilancio di previsione. Il sindaco: “Ora via a nuovi investimenti”

In controtendenza con tanti altri Comuni siciliani che devono far quadrare i conti, il Consiglio comunale di Biancavilla ha approvato mercoledì – con 15 voti favorevoli su 16 – il Bilancio di previsione.

La buona tenuta dei conti ha permesso di redigere l’importante strumento finanziario e di approvarlo ad aprile in seduta consiliare.
Il sindaco Bonanno: “Ringrazio l’assessore Vincenzo Giardina e il ragioniere capo Dino Scandura che hanno fatto un ottimo lavoro coordinando al meglio gli uffici. Grato anche al Consiglio comunale, guidato dal presidente Luigi D’Asero, che ha garantito la più ampia maggioranza possibile”.

Nel Bilancio – si legge in una nota – erano già inserite anche le voci contenute in un emendamento presentato dall’opposizione che prevedeva, però, il sacrificio di alcune spese relative alla manutenzione stradale e nelle scuole.
“Nonostante la buona volontà dell’opposizione, – spiega il primo cittadino – noi abbiamo saputo fare meglio prevedendo gli stessi interventi ma senza togliere un euro alla manutenzione delle scuole e alla manutenzione stradale.
“Il via libera al Bilancio – prosegue Bonanno – ci consente ora di programmare vari interventi nel territorio – scuole e strade – e ci permette di far partire importanti investimenti che riguardano la collettività, tra questi anche la realizzazione di un altro asilo nido comunale”.
Farà piacere ai biancavillesi apprendere che buona parte delle somme previste in Bilancio è destinata ai Servizi sociali e ai Servizi alla persona. Obiettivi chiari e concreti centrati nel rispetto dei tempi.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.