Bronte, festa grande per la premiazione alle olimpiadi studentesche. Firrarello ai ragazzi: “Siete bellissimi”

Bronte, festa grande per la premiazione alle olimpiadi studentesche. Firrarello ai ragazzi: “Siete bellissimi”

Come ogni anno, gioiosa festa in piazza Spedalieri per la premiazione finale delle olimpiadi studentesche.

Presenti alla cerimonia il sindaco, Pino Firrarello, l’assessore Maria De Luca, che ha organizzato l’evento, e l’assessore Giuseppe Di Mulo.
Con loro i dirigenti scolastici e i docenti che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.
“Siete bellissimi! – ha esclamato il sindaco rivolgendosi ai ragazzi – Grazie ai dirigenti scolastici, ai docenti ed a tutti voi bambini e studenti che avete reso viva la manifestazione.
Io mi sono allenato – ha aggiunto scherzando – tantissimo nella disciplina che ormai mi è più congeniale, ovvero dormire. Vediamo chi fra voi è capace di battermi”.

Poi ha concluso: “Un grazie particolare all’assessore Maria De Luca e al capo area Patrizia Orefice per l’impegno profuso”.
“E’ stato bello – ha affermato l’assessore De Luca – assistere alle gare dei ragazzi. Vedere i nostri ragazzi competere con passione e determinazione è stato un vero spettacolo. Hanno dimostrato non solo abilità atletiche, ma anche valori fondamentali come il rispetto, la solidarietà e il fair play. Questi principi – ha concluso – sono la base di una società sana e coesa”.
Nel calcio a 11 Pulcini maschile ha vinto lo Spedalieri – Castiglione, mentre nella sezione femminile ha vinto il Mazzini-Castiglione. Per gli allievi maschile primo posto per il Benedetto Radice, mentre la categoria Joniores maschile gloria per il Liceo Scientifico.

Nel calcio a 7 allievi e juniores femminile, invece, il Liceo Scientifico su tutti.
Entusiasmanti i tornei di pallavolo con il Mazzini- Castiglione pigliatutto, conquistando le categorie Pulcini maschile e femminile e media maschile e femminile.
Per gli allievi femminile primo posto per lo Scientifico, mentre per il maschile ha vinto il Benedetto Radice, primo anche nella categoria juniores maschile.
I campioni di padel sono Gloria Portale e Filippo Saitta del Radice, mentre Rosalia Cairone, Matteo Arcodia, Gloria Portale e Matteo Calì sono i campioni di tennis tavolo. Nel nuoto hanno primeggiato Gabriele Proietto, Perla Parasiliti, Salvatore Garofano e Anita Mancuso.
Tanti i partecipanti alla corsa campestre sull’Etna. I vincitori sono: Salvatore Moschetto, Ausilia Scarlatta, Giacomo Meli, Manuela Calanni, Bryan Contepodero, Morena Spitaleri, Yaya Conte, Flavia Anita Fornari, Salvatore Gliozzo e Chiara Di Martino.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.