
Ha diffuso online immagini intime della sua ex compagna, accompagnandole con conversazioni private e pesanti offese.
Un uomo di 43 anni, originario di Catania, è stato denunciato a piede libero dalla Polizia di Stato per un grave caso di revenge porn, dopo essere stato individuato grazie a un’attenta attività investigativa del Commissariato “Borgo-Ognina”.
Secondo quanto emerso, il 43enne avrebbe utilizzato il nickname “Capitan Nemo” per pubblicare, in forma anonima, contenuti sensibili che ritraevano l’ex partner in situazioni intime, alcuni persino riconducibili a rapporti sessuali. Oltre alle immagini, l’uomo avrebbe divulgato anche screenshot di conversazioni private, alimentando un quadro persecutorio e diffamatorio.
Diversi utenti online, riconosciuta la donna, l’hanno prontamente avvisata. La vittima, scioccata, ha deciso di rivolgersi alla Polizia, presentando una denuncia formale. Gli agenti hanno immediatamente avviato le indagini, raccogliendo prove digitali – tra cui fotografie e chat – che hanno permesso di risalire all’autore dei fatti.
Non si tratta del primo episodio che coinvolge l’uomo: in passato, infatti, era già stato denunciato per maltrattamenti nei confronti della stessa ex compagna. Proprio per questi precedenti, nei suoi confronti era stata già adottata una misura di prevenzione: la sorveglianza speciale con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.
Ora dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria per l’ennesimo episodio di violenza psicologica e digitale.