
Un grave incidente stradale si è verificato all’alba di ieri sulla SS683, nel tratto che collega Licodia Eubea a Libertinia, provocando il ferimento di due carabinieri, di cui uno in condizioni critiche.
L’episodio ha coinvolto una pattuglia della Compagnia dei Carabinieri di Caltagirone, impegnata in servizio operativo.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia Stradale di Caltagirone, che ha avviato le indagini, l’incidente – al momento ritenuto autonomo – sarebbe avvenuto quando l’auto di servizio ha urtato un cordolo presente lungo la carreggiata. Il violento impatto ha causato il ribaltamento del veicolo, lasciando entrambi i militari feriti all’interno dell’abitacolo.
Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi sul posto. Uno dei carabinieri, giudicato in gravi condizioni, è stato trasferito d’urgenza in un ospedale di Catania. L’altro militare, invece, è stato ricoverato presso l’ospedale “Gravina” di Caltagirone. Le loro condizioni sono costantemente monitorate dal personale medico.
Sul luogo del sinistro sono intervenute anche altre forze dell’ordine per eseguire i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti.