Adrano potenzia la sicurezza urbana: in arrivo 200 nuove telecamere di videosorveglianza

Adrano potenzia la sicurezza urbana: in arrivo 200 nuove telecamere di videosorveglianza

L’Amministrazione comunale di Adrano compie un passo decisivo verso una maggiore tutela del territorio e della cittadinanza, annunciando un importante progetto di potenziamento della sicurezza urbana.

Il piano prevede l’installazione di circa 200 nuovi punti di videosorveglianza distribuiti strategicamente in città, al fine di contrastare fenomeni di illegalità, inciviltà e abbandono dei rifiuti.

L’iniziativa sarà ufficialmente presentata domani alle ore 15, presso la casa comunale di Via A. Spampinato, dove il Sindaco Fabio Mancuso illustrerà nel dettaglio il programma di installazione. Il sistema sarà dotato di tecnologie di osservazione avanzate, capaci di monitorare con precisione non solo il centro storico ma anche le periferie e le aree sensibili della città.

Un’attenzione particolare sarà rivolta alla lotta contro l’abbandono dei rifiuti solidi urbani, un problema ricorrente che danneggia il decoro urbano e l’ambiente. Grazie al nuovo impianto di videosorveglianza, l’Amministrazione punta a identificare e sanzionare i responsabili, contribuendo così a una Adrano più pulita e vivibile.

Sotto osservazione anche il Giardino della Vittoria, uno dei luoghi simbolo della socializzazione cittadina, che sarà oggetto di un controllo costante per garantire la sicurezza delle famiglie e dei più piccoli.

“Una città che da tempo investe nell’ammodernamento del suo tessuto urbanistico – sottolinea il sindaco Mancuso – deve dotarsi di strumenti in grado di aumentare la percezione di sicurezza e di prevenire atti criminosi”.

 

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.