
Consegnati a Paternò alla ditta aggiudicataria i lavori il cantiere per la realizzazione di un nuovo polo dell’Infanzia; un progetto da oltre 2 milioni di euro che amplierà l’offerta educativa con due nuovi plessi da 25 e 59 posti.
Il nuovo polo si distingue per il suo impatto ambientale zero: una struttura interamente in legno, progettata con materiali all’avanguardia per garantire sostenibilità, efficienza energetica e il massimo comfort per i bambini. Alla consegna dei lavori, questa mattina, erano presenti il sindaco Nino Naso, l’assessore Roberto Faranda, il responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, architetto Domenico Benfatto, i progettisti e i rappresentanti della ditta incaricata.
“Questo intervento rappresenta un impegno concreto dell’amministrazione per rispondere alle necessità della nostra comunità, offrendo ai bambini spazi sicuri e sostenibili, pensati per garantire un ambiente confortevole e adatto alla loro crescita. Con questo progetto, puntiamo a creare un polo dell’infanzia che diventi un vero punto di riferimento per le famiglie, fornendo un servizio che supporti concretamente il benessere di tutta la comunità”.
L’architetto Domenico Benfatto ha evidenziato che l’edificio “sarà completamente a impatto zero, con aule progettate per il massimo comfort dei bambini e un ambiente ecosostenibile che ottimizza l’uso della luce naturale e l’efficienza energetica”.