
Sono stati ufficialmente consegnati alla ditta che dovrà eseguire l’intervento i lavori per la messa in sicurezza della palestra dell’I. C. “Lombardo Radice – Virgilio”. Lavori per 52 mila euro.
Gli interventi si concentreranno sul consolidamento dei pilastri ammalorati e su azioni necessarie per garantire la sicurezza della struttura. Alla consegna dei lavori, presenti il sindaco Nino Naso, gli assessori Roberto Faranda e Antonello Longo, il capo settore dell’ufficio manutenzione Giuseppe Bonanno e il dirigente scolastico Luciano Maria Sambataro. Il sindaco Naso ha evidenziato che si tratta di interventi “fondamentali per rendere la palestra sicura e funzionale per le future attività scolastiche e sportive”.
L’assessore alla manutenzione Roberto Faranda ha ribadito l’importanza di questi lavori per garantire uno spazio adeguato e sicuro per gli studenti. “Un passo importante per restituire alla comunità scolastica un ambiente idoneo per lo sport e le attività ricreative”. La palestra era chiusa orami da oltre 4 anni e rendeva non sicuro il proprio utilizzo con gli studenti della Virgilio costretti a fare educazione fisica all’aperto, nello spazio antistante la scuola, anche in giornate, da punto di vista climatico, non ottimali.
Quando ce da apparire Nino Naso sempre in primo piano. Questo politico incapace non si vede mai in giro tra i suoi amati elettori