
In corso nella provincia di Catania i congressi comunali di Forza Italia. Anche a Paternò si è svolta l’Assemblea congressuale.
Durante il congresso è stato delineato l’assetto della nuova segreteria cittadina del partito che ha visto la riconferma di Francesco Rinina nel ruolo di Segretario cittadino, con Michele Russo come vice vicario e Vito Palumbo vice segretario e tesoriere. Alfio Parisi sarà il portavoce e responsabile per il Terzo Settore e l’Inclusione sociale, mentre Ornella Contino seguirà le tematiche legate a Azzurro Donna, scuola e famiglia. A curare le relazioni con gli enti pubblici sarà Salvatore Malerba, mentre la segreteria organizzativa è stata affidata a Alfio Coppola. L’incontro ha visto la partecipazione del vice coordinatore provinciale di Forza Italia, l’avvocato Antonio Villardita che ha presieduto il congresso.
A portare il loro saluto sono stati anche il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro, l’assessore comunale di Catania Giovanni Petralia, il Coordinatore di Forza Italia Giovani Paternò Francesco Ventura, Federica Parisi rappresentante della ProLoco e il consigliere comunale di Belpasso Andrea Paparo. “Il congresso cittadino di Forza Italia ha rappresentato un elevato momento di democrazia interna al partito e di condivisione valoriale. La Squadra di Forza Italia Paternò si proietta con entusiasmo a vivere una stagione politica da protagonista nell’unico ed esclusivo interesse della città e dei cittadini” hanno sostenuto i vertici di Forza Italia di Paternò.