Catania, Carofiglio e il potere della gentilezza in jazz: il 27 all’Ambasciatori

Catania, Carofiglio e il potere della gentilezza in jazz: il 27 all’Ambasciatori

Approda anche in Sicilia Il potere della gentilezza in jazz, uno speciale recital con lo scrittore Gianrico Carofiglio, accompagnato dal sax di Piero Delle Monache, che promette di essere un’esperienza entusiasmante.

In scena il 27 marzo al teatro «Ambasciatori» di Catania e il 28 marzo al teatro «Jolly» di Palermo. Inizio spettacoli ore 20.30. Biglietti già disponibili su Ticketone.

Un’orazione civile sull’importanza di praticare la gentilezza, sulla necessità del dubbio, sulla capacità di porre e porsi buone domande per affrontare le sfide della modernità. Brillante autore dei nostri tempi, Gianrico Carofiglio racconterà al proprio pubblico «il più efficace strumento per disinnescare le semplificazioni che portano all’autoritarismo e alla violenza».

«È il contrario di mitezza o remissività e può essere praticata solo per effetto di una scelta – spiega l’autore -. Cioè un atto di coraggio. Gentilezza insieme a coraggio significa prendersi la responsabilità delle proprie azioni e del proprio essere nel mondo, accettare la responsabilità di essere umani».

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.