
Si intensifica la lotta al parcheggio selvaggio intrapresa dalla polizia municipale soprattutto nel centro cittadino.
Attenzionate le zone di via G B Nicolosi, via Vittorio Emanuele e Piazza Regina Margherita.
Elevati, nella sola giornata di ieri 30 verbali e posto sotto sequestro un furgone in divieto di fermata e privo di copertura assicurativa in Piazza Regina Margherita. I controlli continuano anche in altre zone.
Nei giorni scorsi le aree interessate sono state via Vittorio Emanuele alta (zona LIDL) e via G.B.Nicolosi con verbali per tutte le autovetture lasciate sui marciapiedi. Fino adesso sarebbero state complessivamente oltre 200 le multe inflitte in meno di 10 giorni.
Intanto per il prossimo giovedì è prevista l’attività di spazzamento meccanico nella Zona 3. Le aree interessate saranno Via Monastero, Piazza Indipendenza, Via Vittorio Emanuele(nel tratto compreso tra il civico 1 e Piazza Regina Margherita).
Durante questa fase, dalle ore 01:00 alle ore 09:00, saranno attivi i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata per consentire il regolare svolgimento delle operazioni. In questa prima fase le attività riguarderanno esclusivamente via Monastero, Piazza Indipendenza e il tratto di via Vittorio Emanuele indicato.
Lo spazzamento meccanico proseguirà progressivamente su tutta la Zona 3, seguendo un calendario che sarà comunicato in seguito.
Suggerisco al Comando dei vv.uu. di farsi una passeggiata al Corso italia nelle ore mattinali e serali dove regna l’anarchia totale e dove le auto si posteggiano anche nelle rotonde.