
Il bilancio dell’incidente di ieri pomeriggio sulla provinciale 24 in contrada Poggio Monaco poteva essere più grave.
Quattro feriti, tutti lavoratori stranieri di nazionalità marocchina, trasportati negli ospedali di Paternò e Catania, San Marco e Cannizzaro.
Nessuno dei loro è in pericolo di vita.
A seguito dell’incidente altri due occupanti del mezzo (in totale erano sei le persone all’interno del furgone finito fuori strada con le ruote all’aria) probabilmente anche loro stranieri e probabilmente contusi, sono fuggiti dal luogo del sinistro. Potrebbero essere lavoratori irregolari sul territorio nazionale. Sulla provinciale 24 sono intervenuti i vigili urbani della polizia municipale paternese chiamati ad effettuare i rilievi del caso e a regolare il traffico lungo la provinciale 24.
Gli agenti della municipale sono a lavoro anche per verificare la posizione dei 4 lavoratori stranieri feriti sul territorio nazionale. I quattro risiedono, da quanto accertato, nel comune di Paternò. Indagini in corso per dare un nome agli altri due soggetti usciti illesi dall’incidente e fuggiti via prima dell’arrivo dei soccorritori. Ipoliziotti della municipale hanno appurato che il furgone (in regola dal punto di vista amministrativo) appartiene a un privato.