
Verso la conclusione, ad Adrano, la campagna di disinfestazione da processionaria, un insetto che rappresenta un pericolo per la salute pubblica, soprattutto per bambini e animali domestici.
L’amministrazione comunale, portata a termine l’operazione nelle aree esterne delle scuole di sua competenza, sta ultimando l’intervento di disinfestazione dalla processionaria nel Giardino della Vittoria, uno dei luoghi più frequentati della città.
L’intervento, condotto da personale specializzato, ha previsto la rimozione dei nidi di processionaria dagli alberi e la successiva disinfestazione delle aree interessate.
“L’obiettivo principale – si legge in una nota del Comune – è stato quello di garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare dei alunni e delle famiglie, che frequentano gli spazi verdi adiacenti alle scuole e il Giardino della Vittoria”.
La processionaria, come è noto, è un insetto che, durante la sua fase larvale, è ricoperto di peli urticanti che possono provocare reazioni allergiche, irritazioni cutanee e problemi respiratori.
L’amministrazione comunale di Adrano, consapevole del rischio rappresentato dalla processionaria, ha pianificato e realizzato, in questi giorni come ogni anno, un intervento tempestivo ed efficace, a tutela della salute e alla sicurezza dei cittadini.