
Il Teatro Vincenzo Bellini di Adrano si prepara a vivere una stagione 2025 di grande prestigio, grazie a un cartellone di eventi che coniuga qualità e varietà.
Si tratta di un’offerta culturale di altissimo livello, capace di soddisfare i gusti più raffinati e di offrire agli spettatori anche momenti di spensieratezza e diletto.
“Abbiamo voluto creare una stagione teatrale che fosse un vero e proprio viaggio attraverso le diverse forme d’arte”, ha dichiarato il sindaco Mancuso. “Un percorso emozionante che, partendo dalla prosa e dalla lirica, arrivi a toccare le corde del cabaret, del jazz, dell’operetta e della musica leggera”.
Il cartellone si presenta come un susseguirsi di appuntamenti imperdibili, con artisti di fama nazionale pronti a calcare il palcoscenico del Teatro Vincenzo Bellini. Enrico Guarneri, Pippo Pattavina, Toti e Totino, Fabio Concato, Ron e Fausto Leali sono solo alcuni dei nomi che brillano in un programma che include anche le compagnie locali.
L’inaugurazione della stagione, prevista per l’8 marzo in occasione della Festa della Donna, sarà un evento straordinario che vedrà protagonisti Tosca e Mario Venuti con il Coro Lirico Siciliano.
Non a caso è stato dedicato l’evento inaugurale alle donne perché il teatro deve essere un luogo di celebrazione del talento e della sensibilità femminile. L’arte, in tutte le sue forme, deve farsi portavoce della promozione di una cultura del rispetto, dell’inclusione e della parità di genere.
La prevendita degli abbonamenti e dei biglietti con POS inizierà dalla prossima settimana al Teatro Bellini. Mentre la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale si terrà mercoledì 12 febbraio alle ore 10,00 nel foyer del Teatro Vincenzo Bellini.