Paternò, lavori fermi per la riqualificazione di Piazza Villetta: proteste dei residenti e malumori dei commercianti

Paternò, lavori fermi per la riqualificazione di Piazza Villetta: proteste dei residenti e malumori dei commercianti

Sembrano in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione di Piazza Villetta, ubicata all’angolo tra via Canonico Renna, Via Carso e Via Mondello.

Partiti un mese addietro ma fermi da diversi giorni. Una sospensione dei lavori non compresa dai residenti e che ha suscitato particolari malumori da parte dei commercianti e degli automobilisti.

Da quanto si apprende i lavori sarebbero stati sospesi (il condizionale è d’obbligo) per via sia delle brutte condizioni meteo dei giorni scorsi che avrebbero impedito la prosecuzione dei lavori sia per problemi “tecnici” legati alla presenza di tombini che necessitavano un intervento per livellarli alla strada. Da oggi la ditta esecutrice dei lavori ha proceduto a ripulire l’area interessata dall’intervento di riqualificazione: domani o al più tardi sabato o lunedì (a meno di imprevisti dell’ultima ora) si dovrebbe procedere con la messa in opera dell’asfalto. Tra gli interventi principali la sistemazione del manto stradale sottostante il marciapiede della piazza, in condizioni di grave deterioramento.

La sostituzione degli alberi esistenti con nuove specie arboree, accuratamente selezionate per preservare il verde pubblico senza ostacolare la carreggiata, contribuisce a una maggiore vivibilità e armonia estetica. L’intervento include anche la pavimentazione di un tratto di via Carso.

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.