
A partire da lunedì 10 febbraio, via Vittorio Emanuele ad Adrano sarà chiusa al traffico veicolare per consentire i lavori di regimentazione delle acque la cui durata è di 90 giorni.
L’interdizione al transito riguarda anche i pullman del servizio pubblico.
“È consigliato – si legge in una nota del Comune – l’utilizzo del servizio di trasporto della littorina per raggiungere i centri extraurbani. La chiusura di via Vittorio Emanuele potrebbe causare disagi alla circolazione, soprattutto nelle ore di punta. Pertanto si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica e a seguire le indicazioni di percorsi alternativi”.
Per alleviare il più possibile i disagi agli studenti pendolari l’amministrazione comunale metterà a disposizione, nelle ore mattutine, dei pulmini dal terminal della Circumetnea di contrada Naviccia per raggiungere il centro di Adrano.
I lavori di regimentazione delle acque, che fanno seguito agli interventi già effettuati nel quartiere Cappellone, sono necessari per risolvere i problemi di allagamento che si verificano in via Vittorio Emanuele in occasione di forti piogge.