
Festa grande per un cittadino che fa ‘volare in alto’ il nome di Biancavilla.
Nell’aula consiliare del Comune, stamattina, si è tenuta una cerimonia per festeggiare il biancavillese Sandro Pappalardo, 57 anni, nominato Presidente della compagnia aerea Ita-Airways.
“Un orgoglio per tutta la città di Biancavilla” ha osservato il sindaco Antonio Bonanno.
Pur se nato in provincia di Udine, infatti, Sandro Pappalardo è un biancavillese doc. La sua famiglia vive qui ed egli stesso, prima di iniziare una brillante carriera come ufficiale dell’esercito, poi pilota dell’esercito, ha vissuto a Biancavilla. In terra siciliana, come si ricorderà, ha ricoperto l’incarico di assessore regionale al Turismo.
In tanti stamattina hanno voluto salutarlo e augurargli buon lavoro. “Anche ora che Sandro è nell’alto dei cieli nel senso professionale del termine – ha sottolineato con un pizzico d’ironia il vicario foraneo don Pino Salerno – è riuscito a a essere la persona semplice e autentica che è sempre stata”.
“Conosco e stimo Sandro Pappalardo – ha affermato il sen. Pogliese – per le sue capacità, la sua determinazione, la signorilità e lo stile: doti non comuni all’interno di contesti istituzionali. Sono certo che saprà svolgere il suo nuovo incarico in maniera qualificante, come ha sempre fatto”.
Il sindaco Bonanno, presenti il Presidente del Consiglio comunale, Luigi D’Asero, e il vice sindaco Martina Salvà, ha consegnato a Sandro Pappalardo una targa per auguragli buon lavoro a nome di tutta la città e per ringraziarlo perché grazie a lui il nome di Biancavilla vola davvero in alto.
“Alla presidenza di una importante compagnia aerea, – ha aggiunto il primo cittadino – Sandro Pappalardo si distinguerà di certo per l’abnegazione e la qualità nel lavoro alla presidenza di una importante compagnia aerea. Sandro Pappalardo conosce bene la marginalità che proprio nell’ambito del trasporto aereo è costretta a patire la Sicilia. Siamo certi che il nuovo Presidente di Ita-Airways farà di tutto per darci una mano. Tutta la città di Biancavilla e tutta la Sicilia fanno il tifo per lui”.