Paternò, ‘Misericordia’ promuove raccolta indumenti e coperte: domenica 26 dalle 9 alle 12

Paternò, ‘Misericordia’ promuove raccolta indumenti e coperte: domenica 26 dalle 9 alle 12

La Misericordia di Paternò, assieme al gruppo G.EMMe (Giovani delle Misericordie) e a tutti i volontari, hanno accolto l’appello di Don Salvatore Mazzamuto, responsabile della Mensa Sociale ‘La Bisaccia del Pellegrino’’ di Paternò, a promuovere una raccolta di indumenti maschili e coperte, nello specifico la raccolta è finalizzata solo ed esclusivamente a coperte, sacchi a pelo, indumenti pesanti uomo, jeans, intimo, scarpe e calzini. Tutto ciò che verrà donato dovrà essere preventivamente lavato ed in buone condizioni. La raccolta si è resa necessaria durante quest’emergenza freddo.

I volontari della Misericordia ritornano in Piazza Umberto a Paternò, questa domenica 26 Gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

“Attraverso questa seconda raccolta di abiti usati, preceduta da una significativa raccolta messa in atto nel 2023 – spiegano i volontari della Confraternita – vogliamo mettere in pratica una delle sette opere di Misericordia: vestire gli ignudi. Con quest’imminente raccolta, resa necessaria durante quest’emergenza freddo, speriamo di poter alleviare le difficoltà delle persone meno fortunate che vivono all’interno della nostra città.

In caso di maltempo la raccolta si svolgerà presso la sede legale ed operativa della locale Misericordia in Via Alcide de Gasperi n. 32 a Paternò (Centro Diurno per Anziani ‘‘Un Nonno per Amico’’).

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.