Maltempo in Sicilia, Protezione Civile non esclude peggioramento nelle prossime ore

Maltempo in Sicilia, Protezione Civile non esclude peggioramento nelle prossime ore

“Nonostante l’attuale attenuazione dei fenomeni‚ non si possono escludere peggioramenti nelle prossime ore‚ con possibili precipitazioni di forte intensità‚ anche localizzate e caratterizzate da una distribuzione casuale”

. Lo fa sapere il Dipartimento regionale della Protezione civile siciliana, spiegando che “la notte è trascorsa senza particolari criticità”.

Nelle prime ore di stamani si sono registrati picchi di precipitazioni significative a Linguaglossa (Catania)‚ nel Messinese e in generale nella zona del versante orientale della Sicilia.

“Le criticità riscontrate sono state limitate a episodi di lieve entità‚ come la caduta di piccoli massi sulle strade senza reali disagi alla viabilità”, spiegano dalla Protezione civile regionale. Intanto proseguono attività di pattugliamento sul territorio dei volontari organizzati, il cui sistema è stato allertato già ieri, acquisendo le disponibilità di mezzi come pick-up e pompe idrovore. L’obiettivo è monitorare e gestire eventuali emergenze in maniera rapida ed efficace. Il capo dipartimento regionale segue l’evolversi della situazione in contatto con i prefetti e con il presidente della Regione.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.