Paternò, cultura della legalità: gli studenti dell’IC ‘Don Milani’ incontrano il magistrato Ardita (VIDEO)

Paternò, cultura della legalità: gli studenti dell’IC ‘Don Milani’ incontrano il magistrato Ardita (VIDEO)

Gli studenti delle seconde e terze medie dell’istituto comprensivo “Don Milani” di Paternò, nell’ambito di una precisa iniziativa che mira a fare crescere la cultura della legalità portata avanti dal docente Marcello La Venia e dal dirigente Carmelo Santagati, hanno incontrato questa mattina, all’interno dell’auditorium, il procuratore aggiunto di Catania Sebastiano Ardita.

Presente anche l’assessore comunale alla cultura Giovanbattista Caruso. Un incontro in cui gli studenti e le studentesse hanno accolto con un fragoroso e convinto applauso il magistrato etneo e nel corso del quale si è sviluppato un dialogo molto costruttivo in cui i ragazzi hanno esposto domande mirate. Ilprocuratore Ardita che ha risposto con entusiasmo e chiarezza alle domande dei ragazzi e ragazze.

Ardita ha sottolineato il fatto che “è dovere di ogni cittadino fare bene per la società in cui si vive” che bisogna rispettare le regole dello Stato e del comune in cui si vive; avere rispetto anche nelle piccole cose e fare il proprio dovere. Ardita ha ribadito che ancora oggi un magistrato che lavora nel pieno rispetto della legge e, soprattutto, mostra rispetto per le persone che ritiene di far condannare per i reati commessi, soffre una sorta di isolamento: dai tempi di Falcone sembra non essere cambiato nulla.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.