È stata pubblicata ieri la gara europea a procedura aperta per l’appalto misto di lavori e servizi relativo all’ammodernamento della S.S. 284 “Occidentale Etnea”, che comprende il tratto Adrano – Catania, 1° Lotto Adrano – Paternò. Si tratta di un intervento atteso da anni che promette di migliorare la sicurezza stradale e la fruibilità per i molti veicoli, anche pesanti che percorrono tale tratto viario.
La notizia, dopo ripetuti interventi presso le istituzioni regionali e l’Anas, è stata accolta con sollievo dal Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso: “Finalmente, dopo anni di attesa, possiamo dire di aver avviato un percorso concreto per la riqualificazione di una delle arterie stradali più importanti della nostra area – ha dichiarato Mancuso. – Questo intervento non solo garantirà maggiore sicurezza per gli automobilisti, ma contribuirà anche allo sviluppo economico del nostro territorio, rendendo più agevoli i collegamenti con Catania e le altre città circostanti.”
La S.S. 284 è un’importante via di comunicazione che collega il versante occidentale dell’Etna con il capoluogo etneo, e la sua messa in sicurezza è fondamentale non solo per il traffico locale. Essa rappresenta una risorsa cruciale per tutto il territorio pedemontano etneo. Con questo progetto, si prevede non solo il miglioramento delle condizioni stradali, ma anche l’implementazione di misure di sicurezza avanzate.
Fabio Mancuso ha inoltre sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale a continuare a seguire da vicino l’iter dei lavori con l’auspicio che i lavori possano iniziare nel più breve tempo possibile, portando finalmente a compimento un progetto di vitale importanza per Adrano.