
Natale è stare insieme, in comunione di spirito e amore e proprio nell’ottica di questi sentimenti il Banco delle Opere di Carità e l’associazione Beyond hanno organizzato la cena della vigilia e il pranzo di Natale per tutti le persone che sono sole e meno fortunate.
Il progetto è nato dallo spirito di inclusione e di solidarietà che contraddistingue gli obiettivi perseguiti ogni giorno dell’anno attraverso l’aiuto e le misure di accompagnamento alle persone bisognose.
Il pensiero di sapere sole le persone che accompagnano e sostengo ogni giorno nel superamento delle loro difficoltà, ha spinto Denise D’Amanti, presidente dell’associazione Beyond e Maria Carmela Spartà responsabile del Banco Delle Opere di Carità Catania a organizzare la cena e il pranzo di Natale, affinché nessuno resti solo.
Numerose persone sono state ospitate e intrattenute, con canti ed animazione presso i locali dell’associazione, concessi dal Comune di Paternò, ricreando un’atmosfera che richiamava
Il senso più autentico della famiglia.
Questo evento rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione tra enti e associazioni possa fare la differenza, portando speranza e sorrisi anche nei momenti più difficili. Beyond e il Banco delle Opere di Carità hanno dimostrato che con un piccolo gesto è possibile far sentire tutti una comunità.
“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale il Natale di queste persone – affermano i volontari delle due associazioni -. La solidarietà è il dono più prezioso che possiamo offrire. Sono in cantiere altre iniziative sociali che presto prenderanno forma nel nostro territorio”.