Roma, la lentinese Margaret muore a 22 anni per un’operazione al naso: Procura sequestra cartelle cliniche

Roma, la lentinese Margaret muore a 22 anni per un’operazione al naso: Procura sequestra cartelle cliniche

La Procura di Roma indaga per omicidio colposo in relazione alla morte di runa ragazza di 22 anni, Margaret Spada, originaria di Lentini in provincia di Siracusa, avvenuta nell’ambito di un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale.

Il decesso risale al 7 novembre scorso, la ragazza si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell’anestesia locale. Il pm Ermnio Amelio ha delegato i carabinieri del Nas per le indagini e le cartelle cliniche sono state poste sotto sequestro.
Margaret Spada potrebbe aver avuto una reazione allergica subito dopo l’anestesia. Il fidanzato, che l’aspettava in sala d’attesa, avrebbe assistito alle fasi del malore. Trasportata in ospedale a nulla sono serviti i tentativi di salvarle la vita.
«Per chiarire le cause della morte sarà necessaria l’autopsia – spiega l’avvocato Alessandro Vinci, legale dei familiari della ragazza-. Margaret aveva scelto la struttura dove effettuare l’intervento dopo alcune ricerche su internet».

Giuseppe Spada, papà di Agata Margaret, è un ex consigliere comunale e dirigente della società sportiva Leonzio 1909. Anche il Comune di Lentini, saputa la notizia, si è listato a lutto: “Il presidente, unitamente all’intero consiglio comunale, partecipano al dolore del signor Giuseppe Spada, già consigliere comunale di Lentini, per la prematura perdita della figlia Agata Margaret”, il messaggio comparso sui social.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.