Paternò, il Pd invita i consiglieri comunali a presentare la mozione di sfiducia contro il sindaco: “Ridate la parola ai cittadini”

Paternò, il Pd invita i consiglieri comunali a presentare la mozione di sfiducia contro il sindaco: “Ridate la parola ai cittadini”

“Cari consiglieri comunali, non prendete più in giro la città e voi stessi, presentate questa benedetta mozione di sfiducia ed andatevene a casa, avete fallito nel compito che vi era stato assegnato ed è ora di ridare la parola ai cittadini. Suvvia amate veramente Paternò”.

È l’invito del Circolo Pd di Paternò contenuto nella parte finale di un comunicato diffuso oggi.

“Il Presidente del Consiglio comunale, lo scorso 22 Ottobre, obbedendo  al categorico ordine del sindaco, – scrivono di dem – ha chiuso le porte di Palazzo Alessi ed annullato la seduta di Consiglio comunale aperto alle associazioni, ai partiti politici, alla città. In quella sede, i consiglieri di Fratelli d’Italia, i leghisti samnartiniani, i forzisti della prima  e dell’ ultima ora avevano preannunciato che avrebbero presentato la mozione di sfiducia al sindaco per porre fine all’ agonia di Paternò, agonia ormai diventata  troppo lunga e penosa per la quale stanno pagando pesantemente tutti i cittadini.

Purtroppo da quel giorno – continua la nota – i cosiddetti oppositori dell’ amministrazione – che nei fatti non si oppongono a niente ed a nessuno – hanno abbandonato qualsiasi velleità, hanno deposto la finta ascia di guerra e sono tornati nel loro complice silenzio continuando a fregarsene dei problemi reali che stanno distruggendo tutta la comunità.

“Ora -prosegue la nota – sono alle prese con il numero di stalli per le strisce blu perché la commissione consiliare che, per mesi e mesi ha prodotto verbali vuoti ma lautamente prezzolati (ogni seduta il gettone di presenza, l’assenza dal lavoro e il rimborso da parte del comune dello stipendio e di tutti gli oneri connessi) , ora contesta che quello che intende fare l’amministrazione è diverso da quello che hanno prodotto loro. In soldoni si tratta sicuramente di piccoli interessi di clientela e di sgarbi tra loro. Risultato? Nessuno, solo vuote parole!
E li avete visti tutti insieme appassionatamente ad inaugurare il murales su Mattarella? Altro che opposizione”. Infine l’affondo e l’invito ai consiglieri a muoversi in direzione della mozione di sfiducia contro il sindaco.

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Il Q.I. di questa amministrazione credo che sia molto basso. Hanno previsto un certo numero di stalli nel piazzale della piscina quando per attraversare il corso italia dalla piscina al parco del sole mancano le strisce pedonali e senza segnaletica verticale, ma furbata più intelligente è quella di non aver previsto nemmeno uno stallo al corso italia e al corso del popolo. Ci sarà qualche motivo di interesse personale???

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.