“A nome del Sindaco Nino Naso, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Paternò, desideriamo rendere omaggio alla memoria del Maresciallo della Marina Militare Vincenzo Piazza, uomo di straordinario valore e integrità. La sua vita ha rappresentato un esempio di fedeltà alla patria, testimoniando i valori più alti di sacrificio e dedizione”.
A scriverlo è il primo cittadino sulla pagina ufficiale social del Comune per comunicare la morte del 97enne Maresciallo della Marina Militare che rappresentava una delle figure storiche della città. Nonchè componente dell’Associazione nazionale marinai d’Italia. Una delle ultime memorie della città che ha vissuto la tragedia dei bombardamenti dell’estate del 1943.
“Vincenzo Piazza, testimone diretto dei tragici eventi del secondo conflitto mondiale, ha saputo conservare e trasmettere, con grande umiltà e saggezza, l’eredità di quel difficile periodo -ha scritto Naso – Nel porgere il nostro più sentito cordoglio alla famiglia Piazza per la sua scomparsa, rimaniamo profondamente ispirati dal suo esempio, che continuerà a vivere nei cuori di tutta la comunità” ha concluso Naso.
I funerali domani alle 15.30 presso la Chiesa di Santa Barbara.