Biancavilla, 4 mense scolastiche alle Elementari: 400 mila euro dai fondi Pnrr

Biancavilla, 4 mense scolastiche alle Elementari: 400 mila euro dai fondi Pnrr

A Biancavilla per la prima volta quattro mense scolastiche saranno realizzate all’interno degli istituti che accolgono centinaia di ragazzi.

Il Ministero dell’Istruzione, infatti, ha destinato al comune 400 mila euro, fondi Pnrr con l’obiettivo di estendere il tempo pieno scolastico, ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico.

La permanenza prolungata dei ragazzi in una struttura formativa adeguata, inoltre, favorisce tantissime famiglie che hanno la necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie. Le scuole interessate sono la ‘Marconi’, ‘San Giovanni Bosco’ e la ‘Bruno’ con le due sedi di Viale dei Fiori e via Liguria. Tutte scuole elementari, con la ‘Bruno’ che ospita anche alcune classi di scuola media.

“Per gli alunni – spiega l’assessore all’Istruzione Vincenzo Randazzo – la mensa scolastica è un momento educativo e di socializzazione importante che hanno il piacere di condividere con la scuola”.

Invece il sindaco Antonio Bonanno ha specificato che con i dirigenti scolastici abbiamo individuato le aree ideali da adibire alla refezione scolastica per poi attivare le richieste di finanziamento, accolte con grande gioia da parte nostra. Ora ci concentriamo sui lavori che interessano i locali da utilizzare. È la prima volta – conclude il primo cittadino – che la città di Biancavilla si dota di mense scolastiche. Ciò consente di estendere l’orario a tempo pieno per i giovani studenti e, di conseguenza, arricchire l’offerta formativa nei loro confronti. A beneficiarne saranno anche centinaia di famiglie”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.