Sulle dimissioni a Paternò dell’assessore Andrea Lo Faro è intervenuto il sindaco Nino Naso il quale in una nota ha specificato che “tale scelta è stata concordata con il sindaco.
Nonostante non ricoprirà più il ruolo di assessore, Andrea Lo Faro continuerà a collaborare attivamente con il Sindaco e assumerà altri ruoli, mettendo a disposizione la sua esperienza e competenza a beneficio della nostra comunità. Desidero inoltre ringraziare l’assessore Andrea Lo Faro per il prezioso contributo e la dedizione dimostrata, svolgendo il suo incarico di Assessore in maniera impeccabile e con grande senso di responsabilità”. Lo Faro aveva sottolineato i motivi di quel passo indietro e dalle sue parole era apparso chiaro che non si riattava di una presa di distanza legata alla vicenda giudiziaria che coinvolge Naso.
“Con il mio impegno e di tutti gli uffici comunali tantissime iniziative e tante opere sono state già realizzate e tante altre troveranno realizzazione da qui ai prossimi mesi. Insieme abbiamo raggiunto tanti obiettivi, tra i quali salvare Paternò dal dissesto finanziario. Ho sempre operato per il bene della mia città, ascoltando e lavorando con gli assessori e i consiglieri di tutte le forze politiche, sacrificando il mio lavoro e la mia famiglia. Credo sia arrivato il momento di continuare il mio impegno sociale in altri modi”.
E adesso che succede? Naso dovrà procedere alla nomina di un nuovo assessore: un componente del gruppo politico di appartenenza o di una forza politica che non ha rappresentanti in consiglio comunale.
Oltre ad essere incompetente, questo sindaco (bis), è pure un bugiardo