A Biancavilla tona il basket; infatti dopo circa 30 anni di grande silenzio nasce una nuova collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Polisportiva San Placido Biancavilla – una società fatta di giovani desiderosi di fare sport – che ha reso possibile ciò che fino a poco tempo sembrava un sogno: la pallacanestro torna a Biancavilla.
Stamani, nel campetto inaugurato nel febbraio del 2023 e intitolato all’indimenticato Tanino La Piana, lo sportivo Mauro Bascetta – giovane professionista alla guida di un gruppo di giovani – ha presentato la squadra ‘Pallacanestro Biancavilla’ che sancisce il ritorno al basket nella città. Già stamattina il campo da gioco è stato gioiosamente preso d’assalto da giovanissimi atleti seguiti da giovani con la passione dello sport.
“Ero un ragazzino – ricorda il sindaco Antonio Bonanno – quando giocavo a pallacanestro con gli amici, provo una fortissima emozione se penso che quel clima elettrizzante e di grande voglia di fare sport sta tornando per coinvolgere centinaia di ragazzi. Quella messa in atto tra la mia amministrazione e la neonata Polisportiva San Placido, – conclude Bonanno – assomiglia tanto a una bellissima azione sportiva: velocemente e in maniera precisa ci siamo passati il pallone per andare a canestro. È così che la pallacanestro torna a Biancavilla dopo tantissimi anni”.