Il sindaco Nino Naso annuncia domani – lunedì – il passo indietro? Travolto dallo scandalo dell’inchiesta ‘Athena’, con la mazzata finale del ‘Riesame’ che gli ha gettato addosso la vergogna degli arresti domiciliari pur lasciandolo a piede libero in attesa della Cassazione, il primo cittadino accusato di avere incontrato un boss della mafia per stabilire un patto di reciproco interesse – voti in cambio di posti di lavoro – sa di avere ormai le ore contate sul piano politico.
La ‘comunicazione ufficiale’ di Naso, diffusa in tarda mattinata, spiega che il sindaco di Paternò farà – lunedì alle ore 16.00 a Palazzo Alessi – “importanti comunicazioni per la comunità”.
Tutto lascia pensare a un annuncio di dimissioni, prima che in Consiglio comunale parta la raccolta di firme per la mozione di sfiducia nei suoi confronti.
Chi conosce Naso sa bene che da lui ci si potrebbe aspettare qualcosa di diverso, un arroccamento sulla linea vittimistica che ha sin qui sposato. Basterà attendere 24 ore perchè la fine di Naso sia nota.
Naso bis non vuole mollare l’osso e lo stipendio da sindaco