Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia chiede una convocazione urgente e straordinaria aperta del Consiglio comunale per affrontare la delicata questione legata alla vicenda giudiziaria del sindaco Nino Naso indagato nell’inchiesta Athena per scambio di voto politico-mafioso e con il Tribunale del Riesame che ha chiesto gli arresti domiciliari; quest’ultimi al momento sospesi fino a quando non si esprimerà in modo definitivo.
E nella seduta consiliare straordinaria e urgente una volta convocata il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia presenterà la mozione di sfiducia verso il sindaco. “Recentemente in Consiglio comunale il Gruppo consiliare del partito di Fratelli d’Italia- si legge nel documento in cui si fa richiesta di convocazione del consiglio comunale- ha proposto una mozione sulla legalità approvata all’unanimità dei presenti, lanciando un segnale forte e chiaro al fine di prendere le dovute distanze e combattere questo fenomeno politico-mafioso.
Nella stessa seduta, all’assessore alla legalità si è chiesto di instituire un Osservatorio Civico (mai instituito) al fine di assumere una posizione unitaria su questo tema”. Fratelli d’Italia quindi se la richiesta dovesse essere accolta dalla presidenza del consiglio punta a coinvolgere tutte le forze politiche e sociali della comunità paternese per dare “un segnale forte ed univoco sul tema della legalità intraprendendo tutte le azioni necessarie a rendere maggiormente efficace il contrasto alla criminalità organizzata. Per tale motivo, nella seduta di Consiglio Comunale da programmare, si chiede la presenza dell’Amministrazione Comunale ed estendere l’invito alle forze dell’Ordine, Associazioni ed Enti del terzo settore, Club Service, Organizzazioni Sindacali, Organi di Stampa e Partiti Politici”.