Biancavilla, fase 2 dei lavori in Viale dei Fiori: sopralluogo del sindaco

Biancavilla, fase 2 dei lavori in Viale dei Fiori: sopralluogo del sindaco

Questa mattina a Biancavilla il sindaco Antonio Bonanno ha effettuato un sopralluogo lungo Viale dei Fiori dove è cominciata la fase 2 dei lavori per la realizzazione di una vasca di laminazione con un sistema di pompaggio che ha il compito di rilanciare l’acqua.

Si tratta di un sistema di captazione grazie al quale le acque sono dirottate. Viale dei Fiori ogni qualvolta che piove diventa impercorribile, in quanto si forma un vero e proprio laghetto. Nella fase 1 gli interventi sono stati dedicati alla realizzazione di varie caditoie. I lavori in corso non riguardano soltanto la vasca di accumulo ma anche la messa in sicurezza dell’area: tutto il manto stradale sarà rifatto così come i marciapiedi.

“Saranno installati, inoltre, semafori intelligenti- afferma Bonanno- affinché l’attraversamento pedonale sulle strisce sia controllato da un rilevatore a infrarossi, infine è previsto anche un Autovelox. Ho appurato che i lavori proseguono in maniera spedita e già nell’arco di alcune settimane saranno ultimati” ha concluso Bonanno.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.