A Ragalna in azione i volontari di Plastic Free che hanno ripulito la zona “Rocca” del piccolo comune pedemontano. Oltre 60 volontari sono scesi nelle strade, più che altro nelle periferie e hanno raccolto oltre 3500 kg di rifiuti.
L’evento ha suscitato scalpore tra i cittadini ragalnesi visto che il luogo di raccolta è stato effettuato nella centralissima Piazza Cisterna che, inevitabilmente si è riempita di sacchi di rifiuti, dove l’azienda locale della raccolta dei rifiuti Caruter, che tra l’altro è stata anche supporter dall’evento, ha poi raccolto in maniera scrupolosamente differenziata e conferiti in discarica.
“Il messaggio dei volontari è sempre più chiaro, forte e definito- dicono i componenti di Plastic Free- : entrare nelle singole coscienze di ogni cittadino affinché siano loro stessi guardiani e responsabili di un ambiente e di un territorio più pulito per decoro, igiene e amore per il Pianeta”. L’iniziativa portata avanti da Plastic Free con il patrocinio del Comune di Ragalna e in sinergia con le altre associazioni non profit del territorio rientra nell’ambito del progetto “World Cleanup Day”. “L’iniziativa è stata molto partecipata e per questo ringraziamo tutti i cittadini e le associazioni intervenute – dicono dal Comune – quest’ultime sono state omaggiate con una targa di partecipazione. Certo che sarà un evento che si ripeterà per il bene del nostro paese” concludono.