Atti osceni in luogo pubblico è il reato contestato ad un 49enne di Catania da parte degli agenti delle volanti i quali hanno denunciato l’uomo a piede libero, reo di essersi “lasciato andare” davanti ad un liceo catanese.
L’uomo ha parcheggiato la sua auto proprio davanti all’aula dell’istituto scolastico per poi dare sfoggio alle sue oscenità. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati gli stessi studenti che hanno chiesto l’intervento della Polizia.
Poco prima dell’arrivo della volante, l’uomo si è dileguato, facendo perdere le sue tracce, ma ad incastrarlo è stato un video, registrato da alcuni studenti con lo smartphone e immediatamente dato ai poliziotti in modo da poterlo individuare.
Grazie alla visione delle immagini, gli agenti sono riusciti a identificarlo e sono andati a prelevarlo direttamente in casa per poi condurlo negli uffici della Polizia di Stato dove è stato denunciato. Grazie alla collaborazione del dirigente scolastico e degli studenti, il 49enne dovrà rispondere del reato commesso di fronte all’autorità giudiziaria.