Non si è fermato al posto di controllo della Polizia di Stato, colpendo con lo scooter sul quale viaggiava uno degli agenti che gli ha intimato di fermarsi.
Ma per il minore di 16 anni è finita male. Il giovane è stato arrestato dalle volanti della Questura di Catania per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate. I poliziotti hanno beccato il giovanissimo mentre scorrazzava in sella allo scooter, guidando senza casco in via Acquicella.
Il 16enne, anziché fermarsi all’alt della Polizia, ha accelerato e ha tentato di sottrarsi al controllo, provando a dileguarsi. Durante il tentativo di fuga, il giovane ha persino colpito uno dei poliziotti che l’ha intimato a fermarsi per sottoporlo a controllo.
Dopo un inseguimento e una breve colluttazione il giovane è stato bloccato dagli agenti e sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di trovare una dose di marijuana nascosta negli slip.
Dai controlli è emerso che a carico del giovane pendeva una nota di rintraccio, ossia era ricercato in quanto, nell’agosto scorso, l’autorità giudiziaria aveva disposto l’aggravamento della misura del collocamento in comunità con il collocamento nell’istituto penitenziario minorile di Catania. Il Pubblico Ministero del Tribunale per i minorenni ha disposto l’accompagnamento del minore al Centro di Prima Accoglienza in attesa dell’udienza di convalida.