S. M. di Licodia, la ‘Misericordia’ inaugura due nuove ambulanze: “Assistenza di qualità per il trasporto dei pazienti”

S. M. di Licodia, la ‘Misericordia’ inaugura due nuove ambulanze: “Assistenza di qualità per il trasporto dei pazienti”

Inaugurate ieri sera due ambulanze della ‘Misericordia’ di Santa Maria di Licodia. L’evento si è svolto alla presenza di numerosi cittadini e autorità locali.

Nutrita anche la partecipazione da parte di tanti volontari giallo-ciano provenienti da tutta la provincia di Catania. “Questo importante momento segna un ulteriore passo avanti nel rafforzamento del servizio di assistenza sanitaria e di emergenza nel nostro territorio» ha spiegato il Governatore Luca Crispi.

«In questo trentottesimo anno di attività la Misericordia di S.M. di Licodia continua ad affermarsi sul territorio come un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano assistenza”.

La prima ambulanza, acquistata completamente nuova, permetterà di proseguire il percorso nel settore delle Eccedenze 118 già iniziato da qualche anno. Questo mezzo ha sostituito l’ambulanza donata alla Misericordia nel 2022, la quale aveva perso i requisiti per poter supportare il sistema di Emergenza Urgenza Territoriale. “Nonostante questa sostituzione – ha proseguito il Governatore Crispi – la nuova ambulanza continuerà ad essere intitolata alla memoria del giornalista e scrittore licodiese Luigi Salvatore Distefano aggiungendo anche il nome della sorella Maria Distefano che fattivamente aveva acquistato il mezzo permutato”.

Grazie a questo nuovo veicolo, l’associazione potrà continuare a garantire un servizio rapido e sicuro, rispondendo prontamente alle richieste di soccorso del 118. La seconda ambulanza inaugurata durante la serata, rappresenta un altro tassello importante nel percorso di crescita della Misericordia. Questo mezzo andrà a sostituire l’ambulanza donata dall’avvocato Francesco Petralia, ex sindaco di Santa Maria di Licodia, nel 2001, che dopo 23 anni di servizio non era più in grado di offrire un trasporto confortevole e adeguato ai pazienti. Così, l’associazione sarà in grado di fornire un’assistenza di qualità superiore, garantendo la massima cura e sicurezza durante il trasporto dei pazienti.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.