Beneficenza, ad Aci Castello la “Pigiama walk and run” per aiutare la Lilt e la lotta ai tumori: il 20 davanti al lido Aquarius

Beneficenza, ad Aci Castello la “Pigiama walk and run” per aiutare la Lilt e la lotta ai tumori: il 20 davanti al lido Aquarius

Settembre, mese “gold ribbon” (nastro d`oro) dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici dalla CCI (Childhood Cancer International) la maggiore organizzazione mondiale di supporto ai pazienti affetti da cancro infantile e alle loro famiglie.

E nell`ambito del mese “nastro d`oro”, il 20 settembre, in 40 città italiane fra le quali Catania, si terrà la sesta “Pigiama walk and run 2024”, promossa dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il patrocinio del Coni e di “Sport e salute”.

Una corsa, o più semplicemente una camminata, in pigiama per mostrare vicinanza ai bambini malati di tumore che sono costretti in ospedale ad indossare il pigiama per l`intera giornata, ma anche l`occasione per offrire un aiuto concreto ai piccoli assistiti nelle strutture di ricovero di Catania. Con il ricavato, infatti, la Lilt etnea istituirà un fondo di solidarietà a favore dei bambini che hanno necessità di cure ed esami specialistici fuori dalla Sicilia.

Per chi volesse partecipare l`appuntamento è per venerdì 20 settembre davanti al Lido “Aquarius” (via Pezzana, 18 Aci Castello) con partenza fissata per le 17.30. Il percorso, di due chilometri e mezzo, prevede l`inizio dalla hall del lido, l`arrivo in piazza Castello ad Aci Castello ed il ritorno nello stabilimento balneare.

Ci si potrà iscrivere online sul sito pigiamarun.it/catania/ con un contributo di 15 euro (5 euro per i bambini al di sotto dei 7 anni) che andrà ad impinguare il fondo di solidarietà. I partecipanti riceveranno il pettorale con il pacco gara della manifestazione contenente gadget offerti dagli sponsor, che si potrà ritirare lo stesso giorno dell`evento presso la postazione Lilt allestita nella hall del lido.

È ammessa anche la partecipazione in modalità “Anywhere”, camminando o correndo per conto proprio in altri luoghi, facendo richiesta di spedizione del pacco gara o scaricando un pettorale digitale; in ultimo, si potrà versare il contributo sostenendo l`iniziativa senza partecipare.

“Pigiama walk e run è una manifestazione a noi cara per l`obiettivo solidale che si prefigge – dichiara il Presidente della Lilt di Catania Aurora Scalisi -. I bambini sono il bene più prezioso al mondo e aiutare chi si trova in difficoltà per un tumore non è solo un gesto di solidarietà ma un dovere per ognuno di noi”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.