Catania, scippatore in fuga investe turista francese con uno scooter: arrestato

Catania, scippatore in fuga investe turista francese con uno scooter: arrestato

È stata carica di momenti di tensione la serata vissuta ieri a Catania quando, intorno alle 23 un turista francese 48enne in vacanza nella città etnea, è stato travolto e ferito in pieno centro cittadino dallo scooter di due scippatori, che avevano da poco scippato la borsetta ad una 25enne catanese.

All’esito delle indagini, un 19enne di Mascalucia è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale.

In particolare la vittima dello scippo, che si trovava in compagnia del fidanzato, era stata “adocchiata” dai due malviventi nei pressi di via Don Luigi Sturzo i quali, a bordo di uno scooter Honda SH, atteso il momento propizio, le si sono avvicinati alle spalle e, sfruttando l’effetto sorpresa, le hanno strappato la borsetta, al cui interno c’erano documenti, effetti personali ed un costoso telefono cellulare.

Dopo il furto, ne è scaturita una folle corsa per le vie del centro, allorquando i due delinquenti, anche seguiti da un altro scooter condotto da un testimone, hanno imboccato in controsenso la via Manzoni, andando inevitabilmente ad investire il malcapitato turista francese, che è rimasto gravemente ferito sull’asfalto.

In questo frangente, i ladri hanno perso la borsetta, dileguandosi. Scattato l’allarme sul posto i carabinieri che hanno prestato soccorso al ferito attivando il 118 e avviato nel contempo le indagini individuando la vittima dello scippo attraverso i documenti contenuti nella borsa e rinvenuta sul luogo dell’incidente.

L’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona hanno fornito ai carabinieri la possibilità di identificare e arrestare il 19enne, considerato autore dello scippo e del successivo investimento del pedone.

Il turista è stato poi condotto dall’ambulanza presso l’ospedale “Cannizzaro” per le necessarie cure del caso e sono in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma, per risalire all’identità del complice.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.