Paternò, movida e schiamazzi nel parcheggio dietro la chiesa dello Spirito Santo: comitato residenti scrive al Prefetto

Ancora movida movimentata a Paternò,

soprattutto nella zona del parcheggio retrostante la Chiesa dello Spirito Santo teatro da tempo passato di schiamazzi notturni ma anche di risse che hanno prodotto anche dei feriti; “fenomeni” che avvengono anche nel corso del fine settimana.

In particolare nel corso dell’ultimo weekend si è registrato una rissa che avrebbe visto il coinvolgimento di diversi giovani. Teatro della movimentata serata sono i portici di via Nazioni Unite dove si trovano diverse palazzine abitate da decine di famiglie. E sono stati proprio i residenti a contattare la nostra redazione per segnalare in perdurare una situazione che va avanti da tempo.

Nell’ultimo caso di violenza, dicono i residenti, sono state allertate ambulanze e forze dell’ordine.

La rissa avvenuta nel corso dell’ultimo fine settimana è cronologicamente un fatto che perdura da tempo, come si diceva. Non solo risse ma si registrerebbero altri fatti non proprio leciti.

I residenti stanchi di vivere una situazione non del tutto tranquilla anni addietro si sono costituti in un comitato spontaneo, il quale ha avviato una serie di interlocuzioni con il sindaco Nino Naso ma anche con le forze dell’ordine per denunciare uno stato di assoluta insofferenza. Comitato che ha inviato, inoltre, una missiva accompagnata da una petizione al prefetto di Catania. I contatti avviati con le autorità competenti hanno portato ad una serie di controlli proprio nella zona della Chiesa dello Spirito Santo da parte dei carabinieri. Tuttavia la situazione non sarebbe cambiata.

Non solo movida “allegra”.

In passato la zona è stato oggetto di furti soprattutto ladri che hanno saccheggiato i garage dei condomini. Ancora una volta i residenti chiedono interventi ad hoc (magari presenza costante delle forze dell’ordine durante il fine settimana o sistemi di video sorveglianza) per poter vivere tranquillamente e soprattutto per consentire ai giovani di viver serate tranquille, rilassanti e divertenti.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.