In quattro su una Smart ForTwo che si ribalta: muore bimba di 8 anni. Arrestato per omicidio stradale il guidatore 47enne

Erano in quattro su una Smart ForTwo, auto omologata per due passeggeri: una coppia di Secondigliano con le due figlie di lei, di 16 e 8 anni.

Erano in quattro su una Smart ForTwo, auto omologata per due passeggeri: una coppia di Secondigliano con le due figlie di lei, di 16 e 8 anni.

La più grande viaggiava nel bagagliaio, la piccola era in braccio alla mamma, sul sedile del passeggero. Poco prima delle 5, in via Domitiana all’altezza del civico 99 a Giugliano, in provincia di Napoli, l’auto si è ribaltata.

Nello schianto ha perso la vita la bambina di 8 anni.

La piccola si chiamava Michelle Volpe. I primi soccorsi sono stati effettuati da alcuni passanti, poi sono arrivati i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare la bambina, ma senza risultato.

La salma sarà sottoposta ad autopsia. La sorella è stata portata con ferite all’ospedale di Pozzuoli. Nello stesso pronto soccorso anche la madre, in osservazione. A guidare la Smart era il suo compagno, Francesco D’Alterio, 47 anni. L’uomo, che nell’incidente ha riportato solo qualche escoriazione, è stato arrestato per omicidio stradale. Dalle verifiche effettuate dai carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania, è emerso anche che l’auto era senza assicurazione e lui era senza patente. Ora è in carcere.

Nelle ultime ore sono stati diversi gli incidenti mortali, che hanno coinvolto anche giovanissimi. Alle 5 di mattina a Giuliano di Roma, nel Frusinate, un 21enne è morto in un frontale fra la sua e un’altra auto. Gravissimo il 20enne che era con lui. Sabato sera nel Ragusano due giovani di origini tunisine di 22 e 25 anni sono morti in ospedale dopo che il monopattino sul quale viaggiavano è stato centrato da un’auto sulla SP31 che collega Scoglitti a Gela. Alla guida un uomo italiano che si è fermato a prestare soccorso.

E ancora, una donna di 46 anni è morta in un incidente che si è verificato a Viareggio (Lucca) nello scontro tra un’auto e uno scooter. Un’altra persona ha perso la vita sulla SS9 Via Emilia a San Prospero, in provincia di Modena, e un motociclista di 71 anni è deceduto in località Valcanover, nel territorio di Pergine Valsugana, in Trentino: si è scontrato con un’auto lungo la statale che costeggia il lago.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.