Etna, doppio intervento di soccorso per 2 escursionisti paternesi a Piano Provenzana

Etna, doppio intervento di soccorso per 2 escursionisti paternesi a Piano Provenzana

All’alba di oggi la squadra dei vigili del fuoco volontari del distaccamento di Linguaglossa, tecnici del soccorso alpino e speleologico siciliano e finanzieri del soccorso alpino di Nicolosi, sono intervenuti sull’Etna a Piano Provenzana, sulla strada che porta a Piano Concazze, a circa 2800 metri di quota.

L’intervento si è reso necessario per soccorrere due giovani originari di Paternò che si erano recati nella zona dei crateri insieme ad gruppo che si era poi, a sua volta, diviso in due piccoli gruppi.

In prima battuta i vigili del fuoco insieme ai volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino ed ai sanitari del 118 hanno recuperato una persona che a seguito di una caduta ha riportato un trauma facciale. Stabilizzato in quota è stato portato a valle, dove un’ambulanza lo ha trasportato all’ospedale di Giarre.

Successivamente, la stessa squadra dei vigili del fuoco già intervenuta, unitamente al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, ha soccorso un secondo escursionista che accusava malessere, svenimento e ripetuti attacchi di vomito. La persona riportata a valle è stata affidato alle cure dei sanitari del 118.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.