Paternò, tombini e caditoie otturati: consigliere Russo presenta interrogazione

Paternò, tombini e caditoie otturati: consigliere Russo presenta interrogazione

In previsione dell’arrivo della stagione delle piogge il consigliere comunale di Forza Italia Michele Russo ha chiesto al sindaco e all’assessore alla manutenzione del comune di Paternò, attraverso una interrogazione consiliare un intervento di pulizia di tombini e caditoie, presenti in città che sarebbero nella maggiore parte dei casi otturati.

Il consigliere Russo ha sottolineato nell’interrogazione che in città “si verificano spesso nelle giornate di maltempo fenomeni allagamento delle strade” creando disagi alla popolazione e alla viabilità. Per il forzista Russo l’allagamento dipenderebbe in buona parte dalla mancata manutenzione ordinaria di tombini e caditoie che “sono in gran parte otturati dalla sabbia vulcanica, fogliame e rifiuti di ogni genere che non consentono lo smaltimento della acqua piovane”.

Così come tombini e caditoie sarebbero otturati anche da interventi di manutenzione stradale ossia da asfalto e da altro materiale cementizio. Russo ha evidenziato che rientra nell’ambito della manutenzione ordinaria e continuativa da parte dell’amministrazione comunale prevedere con frequenza periodica alla pulizia di tombini e caditoie. Inoltre alla fine dell’interrogazione Michele Russo chiede se esiste una mappatura aggiornata e se a seguito dei lavori di ripristino del manto stradale “l’amministrazione comunale ha eseguito i necessari controlli e ha riscontrato o meno la loro avvenuta ostruzione”.

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Ma c’è bisogno di una interrogazione quando è compito primario controllare e amministrare come un padre di famiglia questo paese allo sbando da parte del sig. sindaco Naso Bis e del suo compare assessore che sono pagati profumatamente dai contribuenti onesti ?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.