A Catania la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un ventitreenne catanese, incensurato, trovato in possesso di una pistola a salve usata per colpire un promotore finanziario.
In particolare una volante avvertita degli spari di alcuni colpi di pistola si è recata in via Alberto Mario.
Raggiunta la via segnalata i poliziotti hanno trovato un uomo, un promotore finanziario, con una ferita al capo, che ha riferito di aver avuto una lite con un cliente. Nonostante a quest’ultimo gli fosse stato accordato il finanziamento richiesto, stanco di attendere, ha preteso che gli fosse consegnata immediatamente la somma di denaro oggetto del finanziamento.
A quel punto è scaturita la lite con il promotore finanziario che è stato colpito in testa con il calcio di una pistola che il giovane portava con sé e dalla quale è partito il colpo segnalato. I poliziotti si sono messi alla ricerca immediata del giovane che è stato successivamente rintracciato da una volante, in via Domenico Tempio, a bordo di un’autovettura.
L’uomo, identificato per un 23enne catanese è stato trovato in possesso di una pistola a salve, la stessa usata per colpire il promotore finanziario e per sparare il colpo. L’arma è stata successivamente repertata dagli agenti della Polizia Scientifica, mentre, il giovane è stato indagato in stato di libertà per il reato di minacce aggravate e lesioni, in quanto il promotore finanziario, per il colpo ricevuto, ha dovuto far ricorso a cure mediche presso il pronto soccorso.