Adrano, vigili urbani investiti da un minore con scooter elettrico dentro la villa: solidarietà unanime

Adrano, aggredito vigile urbano alla villa comunale

“Per quanto accaduto ieri sera al Giardino della Vittoria riguardo all’ aggressione subita da due operatori della Polizia locale, esprimo loro a nome mio personale, della giunta comunale e di tutta la città pieno sostegno e totale solidarietà”.

A parlare è il sindaco di Adrano Fabio Mancuso dopo aver appreso la notizia del ferimento di un agente della polizia municipale, il quale, sarebbe stato investito da un minore a bordo di un scooter elettrico nel tentativo di fermalo, assieme ad un collega, dopo che il giovane era entrato dentro la villa comunale con il mezzo a due ruote. Il vigilie avrebbe riportato delle ferite lievi alle gambe.

“Fatto estremamente grave in quanto essi operavano per garantire sicurezza e incolumità per i tanti bambini e famiglie che tranquillamente e serenamente affollano il nostro polmone e spazio verde. Adesso basta- dice Mancuso- . La repressione nei confronti dei motorini elettrici, nel rispetto del Codice della strada, continuerà in maniera inflessibile e determinata. Da parte nostra adotteremo tutti gli strumenti normativi vigenti per garantire la civile convivenza soprattutto nel Giardino della Vittoria e nello stesso tempo confermiamo che saremo sempre a fianco dei Vigili urbani”.

Una nota anche dal presidente del consiglio Carmelo Pellegriti. “Non è accettabile e tollerabile che due operatori della Polizia locale vengano aggrediti solamente perché facciano il proprio dovere e garantiscano la sicurezza per chi frequenta il nostro Giardino della Vittoria e per gli stessi adolescenti che utilizzano in maniera sconsiderata e pericolosa i motorini elettrici. Alla Polizia locale esprimo anche a nome di tutto il Consiglio comunale la mia solidarietà e vicinanza”

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.