È finita positivamente nel tardo pomeriggio di ieri la vicenda dell’uomo sulla quarantina che in mattinata si era cosparso di benzina per poi minacciare di darsi fuoco, ma fuggito via facendo perdere le proprie tracce.
Nel pomeriggio si è presentato nella caserma dei carabinieri della compagnia di Paternò, visto che da ore era ricercato, per spiegare il motivo che lo ha indotto ad agire in quel modo. L’ex aspirante suicida ha detto di essersi reso conto dell’errore. L’uomo è stato affidato ai sanitari, mentre i militari dell’Arma stanno valutando se vi sono gli estremi per una denuncia a carico dell’uomo.
L’allarme è scattato nella prima mattinata di ieri nella zona Scala Vecchia quando l’uomo in preda alla disperazione si era buttato della benzina addosso. Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri allertati dai residenti. Una volta giunti sul posto dell’uomo nessuna traccia. Successivamente era giunta una segnalazione che l’uomo potesse trovarsi zona Valcorrente , ma del 40enne nessuna traccia almeno fino nel tardo pomeriggio di ieri.