L’avvocato paternese Rosanna Natoli, vicina a Ignazio La Russa, si è dimessa dall’incarico che ricopre al CSM – l’organo di autotela dei giudici – dopo che l’avvocato Taormina ha reso noto di avere depositato una registrazione tra lei e la giudice civile Fascetto Sivillo.
Lo riferisce il Corriere della Sera online facendo riferimento alla vicenda che riguarda il provvedimento disciplinare nei confronti della giudice civile Fascetta Sivillo.
Secondo quanto riferisce il quotidiano milanese, l’avvocato Natoli avrebbe avuto un incontro con il magistrato nel proprio studio legale:
“Nel corso del colloquio – secondo le indiscrezioni filtrate dal riserbo che copre la vicenda a palazzo Bachelet, sede del Csm – la stessa consigliera avrebbe ammesso con l’incolpata (che forse chiedeva aiuto o suggerimenti per la vicenda che la riguarda) di violare in quel momento il segreto della camera di consiglio. Il problema è che la Fascetto Sivillo stava registrando tutto, e subito dopo ha consegnato l’audio al suo difensore”.
Quando, martedì scorso, l’avvocato Taormina ha reso noto il deposito della registrazione, l’avvocato Natoli ha ufficializzato la propria astensione.
L’ Italia peggio del Messico!!!