Catania, 4 centri di raccolta per la cenere vulcanica: al lavoro spazzatrici e operatori manuali

Catania, 4 centri di raccolta per la cenere vulcanica: al lavoro spazzatrici e operatori manuali

A Catania, dopo la fine del parossismo dell’Etna, i cittadini e amministrazione comunale devono affrontare la problematica legata alla raccolta e smaltimento della cenere vulcanica caduta abbondantemente sulla città.

Pertanto per agevolare il più rapido conferimento nelle piattaforme di raccolta l’Amministrazione Comunale, d’intesa con le ditte appaltatrici, ha stabilito due specifici centri di raccolta presso le isole ecologiche di viale Tirreno a Trappeto Nord e di via Gianni a Picanello. Lunedì 8 e Martedì 9 luglio prossimi, inoltre, in via straordinaria dalle ore 7:00 alle ore 17:00, altri due centri di raccolta mobile verranno posizionati a Canalicchio in via Mario Berardo Cetrone(già Largo Merola) e a Nesima Inferiore, nello slargo davanti all’istituto Gemmellaro di Corso Indipendenza.

I cittadini potranno utilizzare i centri di raccolta fissi e mobili che sono stati realizzati. La cenere vulcanica esposta davanti alle abitazioni, infatti, potrà essere ritirata solo quando verranno confermate le disponibilità delle piattaforme speciali negli impianti di conferimento. In tutta la città, intanto, dalle scorse ore sono all’opera le spazzatrici e gli operatori manuali per eliminare la cenere la cenere vulcanica da strade e marciapiedi, lavoro che verrà completato entro lunedì, ristabilendo le condizioni di sicurezza alla viabilità.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.