Belpasso, interventi di messa in sicurezza in via Valcorrente: subito la posa di barriere New Jersey

Belpasso, interventi di messa in sicurezza in via Valcorrente: subito la posa di barriere New Jersey

Importanti novità in arrivo in tema di sicurezza stradale a Belpasso dove sono stati attivati alcuni interventi finalizzati a mettere in sicurezza via Valcorrente, la strada dell’omonima contrada che collega le aree periferiche belpassesi con la statale 121.

Per realizzare gli interventi di messa in sicurezza l’amministrazione comunale sta predisponendo alcune modifiche alla viabilità. “Quest’ultima -osserva il sindaco Caputo – ci è stata gentilmente ‘ceduta’ nel 2020 dalla Regione senza alcuna risorsa per le manutenzioni. Per garantire la manutenzione si è reso necessario richiedere diversi finanziamenti fin dall’inizio del mio mandato (emendamento onorevole Giuseppe Zitelli , assegnazione fondi assessore Andrea Messina) , grazie alle risorse ottenute possiamo adesso programmare alcuni interventi”. In particolare il primo intervento riguarda la chiusura con delle barriere stradali new jersey di alcuni punti particolarmente critici.

“La chiusura aumenterà la sicurezza dove ci è stato impossibile allestire delle rotonde – ha proseguito Caputo -. Abbasseremo, contestualmente, il limite di velocità e disporremo l’opportuna segnaletica orizzontale e verticale. Infine, in alcuni punti, verranno installati dei pali di illuminazione fotovoltaica”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.