Con 1579 voti pari al 59,54% dei votanti Nino Caruso è il nuovo sindaco di Ragalna; il neo sindaco, sostenuto dalla civica “Alleanza per Ragalna” ha avuto la meglio sull’altro sfidante, il vice sindaco uscente Lucia Saladdino (appoggiata dalla lista “Per Ragalna”)che ha ottenuto 1073 voti pari al 40,46 %.
In consiglio comunale il neo sindaco potrà contare su una maggioranza di 8 consiglieri mentre a Lucia Saladdino spetterà un posto in consiglio al quale si vanno ad aggiungere i 3 seggi spettanti alla lista che sosteneva il candidato sindaco non eletto. “Sono felice per l’esito delle votazioni – ha detto a caldo Caruso- Ringrazio Ragalna e i ragalnesi. Da subito ci metteremo a lavoro per dare delle risposte ai cittadini”. Lucia Saladdino ha invece affidato ai social il post esito elezione.
“Le elezioni hanno dato il loro responso. Dall’inizio alla fine io e i miei ragazzi abbiamo combattuto una battaglia politica serrata con grande determinazione, dignità e correttezza. Una battaglia che mi ha vista impegnata totalmente, ho dato il massimo ed è per questo che sono fiera del lavoro svolto, sia da me che dai miei 12 candidati, una squadra unita, esempi di onestà e lealtà- ha scritto Caruso- Ribadisco e rinnovo le mie congratulazioni al neo sindaco Nino Caruso e alla sua squadra, augurando a tutti buon lavoro per i prossimi 5 anni. Confermo la mia disponibilità nei confronti della comunità tutta. Ringrazio ogni singolo componente della lista “Per Ragalna” per la fiducia incondizionata data alla mia persona. Ringrazio tutti i miei sostenitori, straordinarie persone libere, che mi hanno supportata senza mai chiedere niente in cambio, guardando piuttosto a Ragalna come obiettivo ultimo”.